,

C’è Pace senza Perdono?

Venerdì 3 febbraio 2023 Federazione Centri di Solidarietà sarà a Siracusa per partecipare all’incontro-testimonianza “C’è Pace senza Perdono?” nell’ambito del ciclo di incontri “Il Perdono: uno Spazio fragile”, organizzato dall’Ufficio diocesano di Pastorale penitenziaria di Siracusa, in collaborazione con: Istituto superiore di Scienze religiose “San Metodio”, Caritas diocesana di Siracusa, Unione Giuristi Cattolici Italiani sezione di Siracusa, LAF Libera Associazione Forense, Centro di Solidarietà di Siracusa e Centro Culturale Massimiliano Kolbe.

“Tali incontri – ha affermato don Zappulla – vedranno coinvolte tutte le realtà ecclesiali del territorio, le istituzioni civili, le due strutture detentive (la Casa circondariale di Cavadonna e la Casa di reclusione di Brucoli) ed alcune Scuole superiori presenti nel territorio dell’Arcidiocesi di Siracusa. Abbiamo pensato che sarebbe stato utile e proficuo intraprendere un percorso di riflessione e sensibilizzazione della realtà locale sul tema della giustizia e del perdono, a partire dall’esigenza connaturale di ciascun uomo di essere perdonati e di perdonare quale unica via possibile rispetto alla irrevocabilità delle proprie azioni compiute, a maggior ragione in questo periodo storico pieno di contrasti e lotte contribuendo alla realizzazione del bene comune”.

L’incontro del 3 febbraio avrà luogo presso l’auditorium “Luigi Einaudi” di Siracusa alle ore 17:30

“C’è Pace senza Perdono?”. Questo il tema dell’incontro-testimonianza moderato da Iole Randazzo del Centro di Solidarietà di Siracusa che vedrà il contributo di:

• Enrico Tiozzo Bon
    Presidente Federazione Centri di Solidarietà ETS – Ferrara